Il nuovo speciale di Editoriale C&C, curato da Matteo Brogi, Piergiovanni Salimbeni e Vittorio Taveggia, è dedicato alle ottiche sportive, da caccia e per il tempo libero.
Le ottiche sportive, da caccia e per il tempo libero sono il fulcro del nuovo speciale di Editoriale C&C, Ottiche per l’appunto, finalmente in edicola al prezzo di 8 euro. Lo speciale porta alla luce tutti i segreti del mondo delle ottiche. Si parte dai fondamenti scientifici per arrivare all’evoluzione tecnologica che ha profondamente mutato il panorama negli ultimi 30 anni.
Matteo Brogi, Piergiovanni Salimbeni e Vittorio Taveggia approfondiscono innanzitutto i concetti necessari per il corretto utilizzo delle ottiche sportive. Anche nel tiro a lunga distanza.
Tanto spazio è inoltre dedicato alle tecniche per il montaggio e al processo che guida una scelta consapevole. Si prendono in considerazione sia il budget disponibile sia le performance richieste all’ottica. Alla sezione tecnica segue un ampio approfondimento sulle novità presentate alle ultime fiere di settore. Binocoli, cannocchiali da osservazione e da puntamento, punti rossi, telemetri, ottiche termiche: in Ottiche tutto è descritto alla luce delle più recenti scoperte tecnologiche.