È stato annunciato il lancio di un caricatore da 15 colpi, bifilare, per la pistola Sig Sauer P365. In contemporanea l’azienda ha anticipato anche un’ulteriore novità.
Ora la si potrà utilizzare anche con un caricatore da 15 colpi. La Sig Sauer P365, pluripremiata pistola per il porto quotidiano, aumenta un altro po’ la propria versatilità. Il produttore ha infatti annunciato il rilascio di un caricatore (un altro!) bifilare maggiorato. I 5 colpi in più rispetto alla versione standard permettono dunque di allungare le sessioni di tiro e ridurre il tempo dedicato a caricare la pistola. Col nuovo caricatore da 15 colpi, la Sig Sauer P365 cresce fino a 140 millimetri di altezza. È alta invece 109, 114 e 119 millimetri con caricatore rispettivamente monofilare da 10 colpi, bifilare da 10 colpi e bifilare da 12 colpi. 49 dollari il prezzo al pubblico americano.
Presentando il caricatore da 15 colpi per la P365, Sig Sauer ha implicitamente annunciato un’altra novità: a breve uscirà sul mercato la P365XL, su cui presto si avranno indicazioni dettagliate. Intanto si sa che sarà compatibile col caricatore esteso.