Nato nel segno dell’innovazione tecnologica, lo scarpone tattico Crispi Ares 4.0 Gtx pesa appena 400 grammi.
Funziona alla grande in ambiente sia urbano sia extraurbano: lo scarpone tattico Crispi Ares 4.0 Gtx abbina estrema leggerezza (appena 400 grammi) a ricche innovazioni tecnologiche. Particolarmente solida, la sua costruzione garantisce innanzitutto agilità e fluidità dei movimenti. È merito soprattutto dell’esoscheletro WFW che al contempo amplifica la traspirazione della fodera GoreTex Performance Comfort Footwear grazie alle breathable area dedicate.
Ammortizzazione, trazione e supporto sono garantite da una struttura composita. Si comincia col sottopiede in struttura differenziata, si prosegue poi con la suola in gomma, antistatica e antiolio, con mescola Megagrip e inserto ammortizzante in poliuretano. Il clou arriva col Wrapping fastening system, la tecnologia che, fasciando il piede, ne consente il giusto posizionamento e un alloggio adeguato.
Crispi Ares 4.0 Gtx: i materiali dello scarpone tattico
Si è già detto di suola e membrana. Rimangono da descrivere la tomaia, in camoscio idrorepellente (coyote) e tessuto ad alta tenacità, e la soletta estraibile Cambrelle, in feltro + carboni attivi. Il disegno Crispi antislide dispone il peso su arco longitudinale, tallone e metatarso. Presenti puntale e tallone di protezione, cuciti. Lo scarpone tattico Crispi Ares 4.0 Gtx, disponibile nelle taglie da 36 a 47, costa 199 euro.
www.crispi.it / 0423 524211