Domenica 19 maggio Total Fighting School organizza una lezione di autodifesa gratuita in collaborazione col Comune di Cassano Magnago.
All’interno del progetto “InformiAMOci contro la violenza”, domenica 19 maggio (9.30 – 12.30) Total Fighting School organizza una lezione di autodifesa a Cassano Magnago (VA). Chi parteciperà all’incontro, gratuito, potrà così apprendere le tecniche di difesa del metodo Total Fighting. Si tratta di un sistema di autodifesa riconosciuto dal Centro sportivo educativo nazionale e peraltro approvato dal ministero dell’Interno.
Il metodo si basa dunque su tre cardini, efficacia, semplicità e realismo, e sviluppa altrettanti strumenti, gestione della paura, valutazione del contesto e dell’aggressore, ottimizzazione dei tempi di reazione. Il corso sarà tenuto dall’istruttore Daniele Mazzucchelli, che proporrà esercizi specifici per la gestione dello stress derivati dall’ambito militare. Il corso è aperto a uomini, donne e ragazzi maggiori di 14 anni. A chi desiderasse ulteriori informazioni, gli organizzatori consigliano di contattare direttamente l’istruttore (349 7744697 – tfs.mazzu@gmail.com).