Il revolver per porto occulto Kimber K6s Stainelss Core Control è disponibile in due varianti, con canna da 51 o 76 millimetri. Secondo il produttore entrambi i modelli sono indicati anche per la difesa abitativa e come arma di backup.
Non c’è solo il Royal ad arricchire la linea K6s di Kimber: tra i revolver per porto occulto arriva anche la Stainless Core Control. Anzi: più che arriva, arrivano. Perché l’arma è disponibile in due diversi modelli, con canna da 51 o 76 millimetri. Kimber ha lavorato sul design per assicurare un rinculo ridotto e una più facile gestione dei colpi .357 Magnum. La particolare configurazione del backstrap sull’impugnatura in polimero aumenta inoltre l’area di contatto con la mano e migliora il grip. Fusto, canna e tamburo (35,3 millimetri di diametro) da sei colpi, di dimensioni ridotte, sono realizzati in acciaio inossidabile.
Ergonomico e dagli spigoli morbidi, questo revolver per il porto occulto è consigliato da Kimber anche per la difesa abitativa e come arma di backup (652 grammi il peso da scarico). L’arma, doppia azione e dal peso di sgancio fissato tra i 4.310 e i 4.990 grammi, è dotata di punto bianco. Sul mercato americano le Kimber K6s Stainless Core Control costano 899 dollari, qualcosa più di 800 euro al cambio.