È stata annunciata la messa in commercio della pistola compatta striker fired Kimber Evo SP Stainless Raptor, calibro 9 mm.
La costruzione interamente in metallo serve a ridurre il rilevamento e ad aumentare la durata della sua vita: Kimber annuncia così la nuova Evo SP Stainless Raptor, pistola compatta striker fired calibro 9 mm. Canna (80 millimetri, passo di rigatura 1:16”) e carrello, passati attraverso una nitrocarburazione ferritica e rinforzati da fibre di vetro, sono infatti in acciaio inossidabile; in lega di alluminio il fusto. Saltano poi all’occhio l’impugnatura e il backstrap, in aggressivo G10 Millennium Wood fortemente grippato – “a squame”, lo definisce il produttore. Ambidestro il comando per lo sgancio del caricatore da 7 colpi, un classico della linea Evo; il peso di scatto del grilletto è fissato tra i 2.720 e i 3.175 grammi.
La pistola compatta Kimber Evo SP Stainless Raptor, complessivamente lunga 155 millimetri, è inoltre arricchita da indicatore di colpo in canna tattile e visivo e di ottiche al trizio. Kimber ne fissa il prezzo a 949 dollari, 845 euro al cambio, e ne suggerisce l’impiego come pistola da difesa. Scarica, l’arma pesa qualcosa meno di 540 grammi.