Canik inaugura la linea One Series declinando in due modelli la nuova pistola striker fired Canik One Series TP9SF.
Una si chiama TP9SF e basta, l’altra impreziosisce l’acronimo con l’aggiunta Elite: la turca Canik declina in due modelli la sua nuova pistola striker fired e inaugura così la linea One Series. Entrambe le armi, prodotte in edizione limitata, sono realizzate in calibro 9×19 mm. E in tutti e due i modelli, coperti da garanzia a vita, sono presenti mire Warren Tactical e un backstrap addizionale.
La Canik One Series TP9SF è dunque una pistola full size (192 millimetri la lunghezza totale) con canna da 113 millimetri; nitrata la finitura. Dotata di caricatore da 18+1 colpi, da scarica l’arma pesa 807 grammi. Nella campagna di lancio Canik ha spinto molto sul prezzo, 299,99 dollari, poco più di 265 euro al cambio.
Leggermente più cara, 324,99 dollari, ossia 290 euro, la pistola striker fired compatta Canik One Series TP9SF Elite. Più corta dunque la canna, 106 millimetri, leggermente più piccola l’impugnatura, di dimensioni ridotte il caricatore, che contiene 15+1 colpi. L’arma, con finitura Cerakote, è dotata di mira in fibra ottica rossa e verde e di indicatore di colpo in canna. 185 millimetri la lunghezza, 803 grammi il peso.