Ha canna da 5” invece che da 4” la Wilson Combat EDC X9L, pistola da difesa e per il tiro sportivo.
Aumenta la lunghezza della canna, 5” (127 millimetri) invece di 4” (102 millimetri), non cambiano la destinazione e il calibro: la nuova Wilson Combat EDC X9L è una pistola da difesa e da competizione in 9×19 mm. Così come la sorella leggermente più corta dalla cui costola è stata tratta. L’arma è stata presentata dal produttore con due video, uno breve su Instagram e uno più lungo sul canale YouTube dedicato.
Le caratteristiche della Wilson Combat EDC X9L, pistola da difesa e per il tiro sportivo
Questa nuova pistola da difesa e per il tiro sportivo viene venduta con due caricatori da 15+1 colpi; in aggiunta, si può scegliere un caricatore esteso da 18+1. Grazie alla nuova canna, la Wilson Combat EDC X9L raggiunge una lunghezza totale di 221 millimetri; 133 millimetri l’altezza. La canna in acciaio si abbina al fusto in allumino alta capacità e all’impugnatura in G10 con un pattern decisamente grippante anche nella parte anteriore e posteriore. Sull’impugnatura spicca anche un medaglione col logo dell’azienda.
Percussore, sicura al pollice e caricatore sono quelli della serie Wilson Combat Bullet Proof; presenti inoltre tacca di mira posteriore e mira anteriore in fibra ottica, sostituibile. Il peso di scatto è fissato tra il chilo e mezzo e i due chili. Da vuota, la pistola pesa 920 grammi che raggiungono i 1.205 a caricatore pieno. 2.995 dollari, poco meno di 2.700 euro, infine il prezzo.
(foto Wilson Combat)