Si chiama Beretta APX Carry la nuova pistola per il porto occulto di Beretta. L’arma è stata annunciata con un video d’impatto.
“Ci auguriamo che tu non debba mai far esperienza dei peggiori 30 secondi della tua vita, ma ci auguriamo anche che tu sia preparato ad affrontarli”: è con questo teaser che Beretta ha annunciato la sua nuova pistola per il porto occulto. Desta dunque emozioni forti il video di presentazione della Beretta APX Carry, rilasciato nelle ultime ore. Più che le caratteristiche tecniche della pistola, descritte sul sito ufficiale e annunciate sui social, il brevissimo corto mette infatti in scena la situazione in cui una pistola per il porto occulto possa rivelarsi decisiva. I peggiori 30 secondi della vita, per l’appunto.
Beretta APX Carry, le caratteristiche tecniche della nuova pistola per il porto occulto
Subcompatta e del tipo striker fired, la Beretta APX Carry è lunga appena 143 millimetri (78 millimetri la canna), alta 106 millimetri e pesa 562 grammi. Il produttore la definisce “facile da portare, facile da maneggiare, facile da utilizzare e customizzare” e occultabile sotto qualsiasi indumento. L’impugnatura, larga appena 23 millimetri, permette una presa sicura e istintiva. L’arma, in calibro 9 mm, sarà così venduta a 450 dollari, qualcosa meno di 400 euro, con tre caricatori monofilari – due, uno con base piatta e uno del tipo pinky extension, da 6+1 colpi, uno esteso da 8+1.
Il design dell’arma e la tecnica costruttiva impiegata da Beretta riducono inoltre il rinculo e facilitano l’acquisizione del bersaglio. Sostituibile la mira, modulare il fusto. Di fatto, la pistola per il porto occulto Beretta APX Carry esce dagli impianti di Gardone in quattro diversi colori che denominano i differenti modelli. Ossia black, flat dark earth, olive green, wolf grey.