Corso di balistica e di ricarica munizioni: i nuovi eventi di Conarmi

proiettile sparato da pistola: corso di balistica conarmi
© Kubicka

Conarmi ha reso noti date e programmi del corso di Balistica 2 e del corso di ricarica munizioni di secondo livello.

Non è vincolante la presenza al corso di balistica di primo livello per partecipare alle lezioni di Balistica 2 organizzate da Conarmi dal 27 al 31 marzo 2019. È vero, chi ha preso parte al corso dello scorso autunno ha priorità nell’iscrizione. Ma all’evento di inizio primavera potranno partecipare tutti coloro che presenteranno un curriculum adeguato.

Nello specifico, gli organizzatori richiedono “conoscenze pregresse e competenze proporzionate” agli argomenti che si andranno ad affrontare. L’iscrizione al corso costa 550 euro.

I docenti e gli argomenti trattati nel corso di Balistica 2 di Conarmi

Michele Frisia: balistica generale, interna, intermedia, esterna, terminale, lesionale e giudiziaria
Jacopo Pellini: munizioni
Lorenzo Castiglioni: simulazione Cfd del processo di sparo
Emanuele Paniz: criminologia balistica, ricostruzione dinamica azioni di fuoco, balistica forense
Elena Quartini: macchine di misura

Sul portale di Conarmi è possibile prendere visione dei curricula dei docenti. Per ogni lezione sono in programma test di autovalutazione.

Calendario e programma del corso di ricarica munizioni

Allo stesso tempo, Conarmi ha reso noto il calendario del corso di ricarica munizioni di secondo livello. Il 22 e il 23 marzo Mattia Molina e Giulio Arrigucci terranno lezioni specifiche sulla verifica dell’arma e la preparazione del materiale necessario per la ricarica. Sarà messa a disposizione una dispensa preparata da Luigi Giusti e Jacopo Pellini. Chi ha seguito il corso di primo livello accede direttamente al corso di ricarica 2. Chi invece vuole partecipare direttamente all’incontro del 22 e del 23 marzo deve superare un test scritto che dimostri il possesso di adeguate conoscenze di base. Iscriversi al corso di ricarica munizioni costa 170 euro.

Per ulteriori informazioni sui due corsi telefonare allo 030 831752 o scrivere una e-mail a segreteria@conarmi.org.