Una nuova pistola per il porto occulto da Remington

pistola per il porto occulto remington RM 380 calibro 380 ACP

Una pistola per il porto occulto con una canna da 69,85 millimetri: chi la cerca non ha che da affidarsi alla novità di Remington. Ecco la RM 380 Executive.

pistola per il porto occulto remington RM 380Remington la definisce “la sua pistola per il porto occulto con la canna più lunga”. E l’equilibrio delle dimensioni che la Casa madre ha ottenuto serve per ottimizzarne la funzionalità. Nelle intenzioni del produttore il design della nuova RM 380 Executive permette infatti di massimizzare la velocità alla bocca facilitando allo stesso tempo precisione e accuratezza del tiro. Si diceva della canna: in acciaio, così come il carrello, misura 69,85 millimetri (1:16 il passo di rigatura). A ciascuno dire se “appena” o “addirittura 69,85 millimetri”. Questa pistola per il porto occulto, a doppia azione, si completa poi con fusto in alluminio anodizzato nero e impugnatura a coda di castoro in ebano macassar laminato. Le guancette sono sostituibili da chi voglia ricercare una soluzione custom.

Da 6+1 colpi il caricatore, ambidestro; il peso di sgancio del grilletto è pari a 4,5 kg. L’arma, lunga 133,35 millimetri, da scarica pesa 346 grammi; come si deduce dall’onomastica, .380 ACP il calibro. Infine il prezzo: Remington l’ha lanciata sul mercato americano a 405 dollari, 355 euro.