Il nuovo numero di Armi Magazine gennaio 2017, vi aspetta in edicola dal 20 dicembre, come sempre ricco di novità, curiosità e anteprime.
A proposito di novità, ripensare il revolver è quello che ha fatto Kimber col suo K6s, compatto .357 Magnum in acciaio inossidabile: lo proviamo in anteprima.
Tra le altre prove a fuoco, segnaliamo le più interessanti:
- il Fabarm Stf/12 Telescopic Fe cal. 12, la Beretta Pico cal. .380 Acp,
- la Troy Alpha Carbine cal. 223 Remington,
- il Caesar Guerini Ellipse Curve Gold cal. 20,
- la Glock mod. 34 Gen4 Mos cal. 9×21 Imi,
- la Ruger Ar-556 cal. .223 Remington,
- il Franchi Feeling Beccaccia cal. 28,
- le Pardini All in One
- Rfm Sk Special One Trap cal. 12.
Attualità in primo piano in… ‘versione europea’:
- dalla Commissione europea – che ha deciso di rovinare le festività di fine 2016 a tutti i legittimi detentori di armi –
- al dossier sulle leggi in materia di legittima difesa nei principali Paesi europei, cercando di sfatare qualche “mito”.
Per le munizioni, il super – test delle Fiocchi cal. .357 Magnum con palla troncoconica a ramatura spessa da 158 grani (linea Top Target della Casa lecchese).
Spazio alle ex – ordinanze con la Kongsberg M/1914, una tra le più ricercate fra i collezionisti di “1911”: realizzata su licenza in Norvegia, fu impiegata anche dalle Forze germaniche durante il secondo conflitto mondiale.
Sempre per i collezionisti, l’analisi della Walther P38 e delle sue varie declinazioni.
E poi uno studio sul ‘sistema Dragunov’, la rubrica ‘Questione di legge’, il glossario delle unità di misura che si possono incontrare nel mondo delle armi, il cambio caricatore d’emergenza, il test del Leupold Vx-6 7-42×56 Side Focus, e tanto altro ancora.
Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!