Armi Magazine dicembre 2018 vi aspetta in edicola dal 20 novembre, ricco di novità, anteprime e curiosità.
In copertina spicca la semiautomatica Kimber Khx Custom cal. .45 Acp, caratterizzata da inedite scolpiture esagonali sui fianchi del carrello. Tra le altre prove a fuoco più interessanti, possiamo segnalare: Mauser M18 cal. .308 Winchester, Sig Sauer P226 Legion cal. .40 S&W, Beretta M9A3 Black cal. 9×21 Imi, Franchi Affinity Anniversario cal. 12 e cal. 20, Khan Mace cal. 12, Kelbly Hunter Atlas cal. 6,5 Creedmoor, Fair Srl 802 Sporting cal. 12.
Il progetto di legge di riforma della legittima difesa è passato, con una larga maggioranza, al Senato, e si aspetta il voto della Camera: analizziamo insieme il nuovo testo. Ma l’attualità non si ferma qui. Esaminiamo infatti il rapporto tra detenzione legale delle armi e legittima difesa; una proposta di legge per modificare le attuali discipline volte a ottenere il porto d’armi per difesa personale (con specifico riferimento alle Forze di polizia); una sentenza del Tar della Puglia su porto di pistola per difesa personale e professione medica.
L’evento “Giornalista per un giorno”, organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con Tfc e Tanfoglio, è stato un vero successo: ve ne forniamo un ampio resoconto. Sono ben tre I dossier di questo mese: una serie di sperimentazioni sul calibro del momento, il 6,5 Creedmoor; la “famiglia” dei revolver Ruger Gp100; la scelta della palla giusta (monolitica o tradizionale?).Il super – test sulle munizioni è dedicato alla Fiocchi .22 Long Z; per le ex-ordinanze, la Fn – Browning Hp 35 cal. 9 Parabellum e gli organi di mira dello Schmidt Rubin K-31.
E poi la rubrica “Questione di legge” (ampio spazio viene dato alle domande sul recepimento della direttiva europea sulle armi), l’aria compressa con la Gamo HvStorm cal. 4,5 mm, le ottiche Geco, una pistola “aliena”, il profilo d’azienda della Rc Eximport e tanto altro ancora. Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!