Volete provare a essere un tester di Armi Magazine? Allora non perdete tempo e prenotate subito un turno all’evento organizzato dal mensile al Centro sportivo Le tre piume ad Agna, in provincia di Padova, sabato 20 ottobre: Giornalista per un giorno!
I primi 100 che si iscriveranno nella pagina dedicata all’evento avranno la possibilità di partecipare attivamente allo stress test di cinque pistole Tanfoglio e alla successiva recensione delle armi e del munizionamento in prova. Per partecipare basta essere in possesso di porto d’armi in corso di validità.
Come si svolgerà l’evento
Due i turni previsti: dalle 9 alle 13 con briefing alle 8.30, e dalle 14 alle 18 con briefing alle 13.30. Queste le pistole Tanfoglio in cal. 9×21 Imi a disposizione: Gold Match, Limited Custom P, Limited Custom Xtreme, Stock III P, e Stock III Xtreme. Le munizioni a disposizione dei 100 tester saranno 10mila Sellier&Bellot messe a disposizione da Tfc. I tester si alterneranno su cinque stand di tiro per provare le pistole selezionate per la prova sparando, con ciascuna, un intero caricatore. A seguire, ogni lettore-tester compilerà un semplice questionario che verrà poi utilizzato dalla redazione per la realizzazione di un articolo sul numero di Armi Magazine di dicembre 2018.
Anche consigli legali
Al campo di tiro saranno presenti i giornalisti della redazione di Armi Magazine, un responsabile di Tanfoglio e di Tfc – in rappresentanza del munizionamento Sellier & Bellot – e tre tiratori del team Tanfoglio che forniranno indicazioni e suggerimenti di tiro ai partecipanti (Paolo Ravizzini, Giacomo Bolzoni e Santo Finocchiaro).
L’avvocato Fabio Ferrari, consulente legale della rivista, terrà due workshop legali sulle problematiche connesse alla detenzione delle armi corte, ai modi per evitare contestazioni che possano compromettere il mantenimento del porto d’armi e su cosa cambia per il tiratore sportivo dopo il recepimento della direttiva europea sulle armi. I partecipanti potranno anche porre quesiti di carattere generale. I tiratori e i loro accompagnatori potranno utilizzare il servizio ristorazione e gli altri campi di tiro della struttura a un prezzo convenzionato.
Si vincono due pistole!
E non finisce qui! Tra i partecipanti saranno estratte a sorte due Tanfoglio Stock III P, con un’estrazione alla fine di ogni turno.