Il Tas di Losanna ha accolto il ricorso di Luciano Rossi, presidente Fitav e vicepresidente ISSF, contro la sospensione di tre anni: la sanzione termina il 13 settembre.
Ridotta la sanzione comminata dall’ISSF, la sospensione si concluderà il 13 settembre: è stato accolto l’appello di Luciano Rossi al Tas. Il tribunale di Losanna ha accolto il ricorso del presidente Fitav: i tre anni di squalifica sono stati considerati sproporzionati rispetto alle accuse mosse. La sospensione è stata ridotta a 20 settimane, che decorrono dal 27 aprile e pertanto si concludono tra due giorni. Da quel momento, Rossi potrà riprendere la propria attività dirigenziale, amministrativa e sportiva e verrà reintegrato come vicepresidente dell’ISSF. Dal punto di vista formale, non esistono quindi più motivi per escluderlo dalla corsa alla presidenza Issf: le elezioni si terranno il 1° dicembre.
La decisione è stata assunta dal collegio composto dall’inglese Murray Rosen, dall’italiano Luigi Fumagalli e dallo svizzero Michele Bernasconi.