Il blog nato in casa Baschieri & Pellagri fornisce una serie di indicazioni per identificare le migliori cartucce da tiro a seconda di disciplina, contesto ed esigenze balistiche.
Gli autori di Hunting Spot, il blog nato in casa Baschieri & Pellagri, hanno sviluppato una speciale check–list che aiuta gli appassionati a identificare le migliori cartucce da tiro. E quando si dice “migliore” si spalanca un mondo. Da un lato è doveroso considerare le caratteristiche tecniche della cartuccia, a partire dalla qualità dei componenti e dai valori balistici. Dall’altra parte però ogni tiratore ha un proprio modo di sparare; pertanto le caratteristiche della cartuccia devono essere modulate sulle esigenze individuali.
La check-list di Hunting Spot evidenza i punti principali da considerare per scegliere le migliori cartucce da tiro. Si parte con la numerazione dei pallini a seconda della disciplina. Si prosegue poi con l’indicazione dei modi utili per determinare la qualità dei pallini. Gli autori del blog passano poi a rispondere alla domanda se sia meglio, a seconda del contesto, scegliere cartucce veloci o lente. La decisione finale è inoltre chiaramente influenzata dalla valutazione della qualità dei borraggi, dal livello di esperienza del tiratore e dal costo.