Entra in vigore l’accordo tra Browning e Kite Optics per lo sviluppo e la messa in commercio di cannocchiali
Browning-Kite Optics, accordo raggiunto. La marca col cervo si associa all’ottica del nibbio per proporre cannocchiali in linea con le proprie armi.
Anche perché Browning fa dell’innovazione la propria bandiera e da tempo aveva intenzione di investire nel mondo delle ottiche.
Nelle prossime settimane sarà svelata la nuova gamma di cannocchiali da tiro sviluppata da Browning e Kite Optics. Perché le due aziende non si sono associate solo per la distribuzione dei prodotti, ma anche per il loro sviluppo.
Ottiche di qualità
Kite Optics è da sempre attenta alla qualità delle proprie ottiche. La plastica è bandita e lascia il posto al metallo. Nessun pezzo è incollato: tutti sono assemblati per offrire un’adeguata resistenza anche alle condizioni difficili. Le lenti subiscono efficaci trattamenti ottici. Kite Optics privilegia inoltre la funzionalità ai gadget. Questa politica permette alla marca belga di proporre cannocchiali a un prezzo concorrenziale. Il prezzo massimo dei nuovi cannocchiali d’appostamento si assesta infatti sui 1.349 euro. Il matrimonio tra Browning e Kite Optics è stato possibile anche perché le due aziende condividono la filosofia dei cannocchiali da tiro. Sono innanzitutto degli strumenti. Ed efficacia e solidità devono avere la priorità su ogni altro fattore.
Kite Optics, il decollo di una marca
Kite Optics nasce nel 1992 sotto l’impulso di George de Putter, figlio di un ottico belga. Appassionato di ornitologia, il fondatore si dedica innanzitutto a sviluppare una gamma di binocoli da osservazione. Il pubblico accoglie favorevolmente l’affidabilità e la precisione delle ottiche e il servizio di assistenza. Così la marca belga diventa un punto di riferimento equipaggiando numerose federazioni ornitologiche d’Europa. E poi Kite Optics si apre ai cacciatori. Il dipartimento R&S, situato a Bruges, ha lavorato a lungo sulla progettazione di cannocchiali da tiro. Nel 2015 Kite Optics propone un cannocchiale da battuta e uno da appostamento. E adesso ecco la sinergia con Browning.