Le pistole in edizione limitata, prodotte in soli 5.000 pezzi numerati, replicano la M17, una delle varianti della P320 in dotazione all’esercito americano.
La vittoria della commessa per l’esercito americano ha segnato uno snodo nella storia di Sig Sauer, che ha deciso di celebrare l’evento con una serie di pistole in edizione limitata. Le armi celebrative si chiamano M17 – Commemorative Edition. Replicando la M17, una delle varianti delle P320 in dotazione all’esercito, ne condividono componenti, rivestimenti e aspetto. Disponibili due caricatori da 21 colpi e uno da 17. Per la vendita (1.122 dollari, 960 euro) Sig Sauer produrrà soltanto 5.000 pezzi, ognuno dei quali numerato. Le pistole saranno consegnate nella medesima confezione utilizzata per la fornitura dell’esercito.
Insieme all’arma, saranno inoltre forniti il certificato d’autenticità e una moneta commemorativa, entrambi siglati col numero della pistola. Per i collezionisti Sig Sauer mette a disposizione anche un apposito case, acquistabile a parte al prezzo di 200 dollari (circa 170 euro). «Ci esalta», commenta Tom Taylor, CEO di Sig Sauer, «permettere a collezionisti e civili di prender parte alla storia della P320». Per quanto riguarda le date, non c’è tanto da attendere: le armi saranno messe in vendita a partire dal mese di agosto.