Chi cerca una guida approfondita per la ricarica di munizioni da caccia è bene che faccia un salto su Hunting Spot, il blog nato in casa Baschieri & Pellagri.
Hunting Spot, il blog nato in ambiente Baschieri & Pellagri, mette a disposizione le esclusive guide alla ricarica di munizioni da caccia. Di munizioni spezzate, nel dettaglio. Le guide sono realizzate grazie all’esperienza di Gianluca Garolini, consulente B&P, e al supporto dell’ufficio tecnico e del banco di prova Baschieri & Pellagri. Per chi non ha mai ricaricato ma vuole avvicinarsi a quest’arte, gli autori del blog hanno redatto un manuale introduttivo, semplice ma completo.
Le guide alla ricarica di munizioni da caccia scaricabili da Hunting Spot
Per il calibro 28 sono presentati diversi assetti, realizzati con le polveri più diffuse e suddivisi in base alla lunghezza dei bossoli. Una sezione della guida è inoltre dedicata al caricamento di speciali cartucce in bossoli da 65 millimetri a velocità subsonica.
Ricchi i consigli anche per il caricamento del 36 / .410. Anche in questo caso gli assetti sono suddivisi in base alla lunghezza dei bossoli. Tra le diverse polveri impiegate si registrano anche le nuove a marchio Baschieri & Pellagri.
È prevista poi una guida alla ricarica di munizioni da caccia specifiche per il colombaccio. Si tratta di cartucce semicorazzate e corazzate con grammature medie e pesanti. Ogni assetto è stato studiato per i diversi scenari di caccia al colombaccio (valichi montani, dal palco, da terra).
La guida alla ricarica dei classici calibri 12, 20, 28 e .410 è invece realizzata utilizzando la storica polvere MBx32 della Baschieri & Pellagri. Tra le altre indicazioni, i modi per replicare le cartucce vintage con bossolo in cartone come la storica MB Tigre.