Il concorso per tesi di laurea organizzato da ANPAM e Fiera di Vicenza mette in palio 2.000 euro

concorso-per-tesi-di-laurea-anpam-fiera-di-vicenza

L’edizione 2017 del concorso intitolato alla memoria di Vito Genco è dedicato a chi ha redatto una tesi di laurea su armi, esplosivi e munizioni per il mercato civile

 

Sul sito www.anpam.it è stato pubblicato il bando del concorso che mette in palio quattro premi per tesi di laurea su armi, esplosivi e munizioni per il mercato civile. L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili (ANPAM) insieme alla Fiera di Vicenza, è intitolata alla memoria di Vito Genco, storico esponente dell’ANPAM.

Cosa serve per partecipare al bando:

Per partecipare al bando, è necessario far pervenire all’ANPAM le tesi di laurea in formato digitale assieme al certificato di laurea con lo statino degli esami, al curriculum del laureato e alla sintesi dell’elaborato, contenuta in un massimo in 5.000 caratteri.

Chi è ammesso al concorso?

La commissione giudicatrice sarà nominata dall’ANPAM e da Fiera di Vicenza. Sono ammessi a partecipare al bando tutti i laureati, con preferenza nelle classi di Lauree specialistiche di ingegneria, economia, chimica e giurisprudenza.

Quanto vale la borsa di studio e che possibilità offre?

Ai vincitori, di norma uno per ciascuna classe di laurea, andrà una borsa di studio di 2.000 euro, oltre alla possibilità di svolgere uno stage formativo in una delle aziende associate ad ANPAM.

Dove inviare gli elaborati ed entro quando?

Gli elaborati devono essere inviati ad ANPAM c/o Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, 00144 Roma entro e non oltre il 31 gennaio 2017.