Il 23 e il 30 giugno torna il Sabatti Day, l’evento che permette a tutti gli interessati di provare le carabine Sabatti.
Gli ultimi due sabati di giugno portano con sé il secondo e il terzo Sabatti Day, la principale opportunità per provare le carabine Sabatti. Dopo il successo di Cavazuccherina (VE), saranno rispettivamente Albettone (VI) e Caprino Veronese (VR) a ospitare l’evento organizzato da Sabatti in collaborazione con Fiocchi. Sia il 23 sia il 30 giugno le pedane saranno aperte dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Nell’occasione, sarà presentata ufficialmente la nuova carabina da tiro Sabatti TLD. Tutti i partecipanti muniti di porto d’armi potranno poi provare le carabine Sabatti alle distanze di 100 e 200 metri. Per sparare sarà messo a disposizione munizionamento Fiocchi.
Sabato 30 giugno il tiro a segno di Caprino Veronese chiederà un contributo di 10 euro come diritto di pedana. In entrambe le occasioni sarà presente un rappresentante di Sabatti, disponibile a rispondere alle domande dei tiratori. Il poligono Alpha 22 di Albettone è contattabile al numero 339 6433720 e all’indirizzo e-mail info@alpha22shootingclub.com. La sezione di tiro a segno di Caprino Veronese risponde al numero 338 6686537 e all’indirizzo e-mail info@tsncaprinovr.it.
Il Sabatti Day di Cavazuccherina
Il primo Sabatti Day 2018 ha avuto luogo lo scorso 16 giugno a Cavazuccherina. Al tiro a segno della frazione di Jesolo è stato possibile provare le carabine TLD, Tactical, Saphire e STR. Costante il flusso dei partecipanti e molto apprezzato il binomio tra la Sabatti TLD e il munizionamento Fiocchi. I tiratori hanno ripetutamente evidenziato la stabilità, la sensibilità dello scatto e il look intrigante della nuova carabina di Sabatti. Tutte le prove si sono svolte alla distanza di 200 metri. Ottima la riuscita dell’evento grazie anche alla collaborazione dell’armeria Pianeta Verde.