Tra i sovrapposti per il tiro a volo Fausti propone l’XF4, disponibile in tre varianti e in quattro calibri (12, 20, 28 e .410).
In casa Fausti l’ultimo arrivato tra i sovrapposti per il tiro a volo si chiama XF4 e, oltre che nei classici calibri 12 e 20, è disponibile in 28 e .410. L’arma, presentata per la prima volta nel 2017, è prodotta in tre diverse varianti (dorata, argentata, nera) che danno il nome a ciascun modello. L’ormai classica bascula round body, marchio di fabbrica di Fausti, con finitura nero profondo regala inoltre al fucile un profilo inconfondibile, ribassato e slanciato. Alla bascula, costruita partendo da un blocco di acciaio forgiato, cementato e temprato, si abbina quindi la chiusura Four Locks.
La funzionalità del dispositivo si rivela subito, sia in gara, che sia sporting, skeet, fossa olimpica o elica, sia già in allenamento. Ogni tiratore può quindi trovare il proprio assetto sfruttando il precisissimo sistema di scatto e l’ergonomia della calciatura in noce 3A, regolabile. Sulle canne (71 – 76 – 81 centimetri), testate e certificate, si possono montare infine gli strozzatori Fausti Choke.