Da non perdere Armi Magazine luglio 2018, il primo appuntamento dell’estate con la vostra rivista di armi preferita.
Il numero di luglio 2018 di Armi Magazine, in edicola da mercoledì 20 giugno e già nelle cassette delle lettere degli abbonati (clicca qui per abbonarti ad Armi Magazine), mostra in copertina il nuovo allestimento di un fucile che è diventato rapidamente un must have, il Benelli U828 che, nella versione Beccaccia in calibro 12, è stato approntato appositamente per insidiare la regina del bosco, mantenendo inalterate le doti qualitative e balistiche del sovrapposto urbinate.
Come d’abitudine sono numerose poi le prove sul campo delle novità: la “crossover” Glock 19X, il Bushmaste Minimalist in .300 Aac Blackout, la turca Canik Tp9 Sfx in 9×21 Imi, la Victrix Armaments Lunae nel robusto .300 Winchester Magnum, il Khan A-Tac calibro 12. E ancora: la Sig Sauer P320 – la nuova arma da fianco dell’esercito Usa che guadagna uno spazio in copertina – in allestimento Rx Optic in grado di ospitare un punto rosso, il Remington 700 5R Gn II, che ha conosciuto una riduzione del prezzo di listino, e la carabina da tiro ludico, la Gsg-15 in .22.
Molto interessante poi l’approfondimento sui revolver Smith&Wesson, con una rassegna dei modelli che hanno fatto la storia del marchio statunitense. Ampio spazio anche all’attualità, con un focus su ciò che attende noi appassionati in fatto di legittima difesa con la spada di Damocle della direttiva europea che incombe. E poi la seguitissima rubrica dedicata alle vostre curiosità “legali”: cosa devo fare se trovo delle armi in cantina? Dove posso detenere le armi possedute? Il nostro esperto ha risposto ai vostri quesiti.
Non mancano infine gli articoli dedicati a ricarica e munizioni, alla manutenzione dell’arma e alle armi ex ordinanza, segmento che vanta un numero crescente di appassionati, con il Mosin Nagant 91/59 in calibro 7,62x54R.
Buona lettura.