L’incontro tra le massime autorità di tiro e dei Corpi segna la strada per la fusione tra gruppo sportivo della Forestale e Carabinieri
Il gruppo sportivo della Forestale è destinato a breve a confluire nell’Arma dei Carabinieri. La strada è ormai segnata.
È quanto emerso una volta di più da un incontro tra le massime autorità coinvolte, svoltosi nella prima settimana di dicembre.
Tullio Del Sette, Cesare Patrone, il colonnello Cuneo e il comandante Capone hanno ricevuto Luciano Rossi e Enfried Obrist. Come si sa, il primo è presidente Fitav e componente della Commissione Difesa del Senato. Obrist è invece presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno. L’incontro è stato organizzato per fare il punto sulla fusione dei due gruppi sportivi. Ma non solo. L’obiettivo dichiarato è mano a mano tracciare le linee guida per l’attività futura. Con particolare riguardo all’attività giovanile. Presenti all’incontro anche i tecnico Ennio Falco per il tiro a volo e Valentina Turrisini per il tiro a segno.
La soddisfazione di Rossi e Falco per la confluenza del gruppo sportivo della Forestale nell’Arma dei Carabinieri
Rossi si è detto soddisfatto “delle attenzioni che entrambi i Gruppi Sportivi hanno riservato al tiro a volo. Questa fusione rappresenta un nuovo punto di partenza per una realtà già molto affermata. L’Arma dei Carabinieri potrà arricchirsi del grande patrimonio portato in dono dal Corpo Forestale dello Stato. E queste due meravigliose realtà si uniranno per dare vita a una nuova rilevante entità. Particolarmente interessante è la rinnovata attenzione verso i giovani che rappresentano l’unico vero vivaio in cui individuare i futuri campioni”.
Sulla medesima linea l’ex atleta Ennio Falco, adesso responsabile della sezione tiro a volo della Forestale. Falco ha ribadito che aspettava da tempo questo incontro. “Il nostro gruppo sportivo”, ha concluso Falco, “porta in dote un ricco medagliere e un cospicuo bagaglio di esperienza. Siamo lieti di farli confluire nel futuro gruppo unico e metterli al servizio delle nuove leve”.