Nel gruppo Facebook Baschieri & Pellagri è possibile condividere le proprie esperienze, partecipare alle discussioni e interagire con lo staff di B&P.
Il gruppo Facebook Baschieri & Pellagri nasce dalla volontà della storica azienda felsinea di creare una community coinvolgendo cacciatori italiani che sparano cartucce B&P o che desiderano semplicemente condividere la loro passione. Si tratta, considerando il panorama italiano, di un esperimento davvero innovativo. In questo modo si mostra la volontà di B&P di rimanere al passo con i tempi e supportare cacciatori, tiratori e caricatori che scelgono prodotti Baschieri & Pellagri. Il gruppo si chiama Baschieri & Pellagri – Italia. Ha già raggiunto più di 2.800 iscritti e viene interamente gestito dallo staff Baschieri & Pellagri che risponde a tutte le domande e partecipa a interessanti discussioni.
Gianluca Garolini, consulente balistico B&P che prende parte attiva alle discussioni, spiega perché sia stato deciso di creare il gruppo Facebook Baschieri & Pellagri. «Oggi siamo tutti più connessi ma sempre più raramente parliamo e ci confrontiamo con gli altri. Il mondo della caccia, del tiro e della ricarica è costituito di persone che condividono queste passioni. Senza persone che si incontrano e confrontano non è la stessa cosa. Il gruppo B&P ci permette di incontrarci, renderci utili e semplicemente sentirci a casa. Ha anche una funzione molto pratica perché tutti i post che vengono pubblicati e le relative risposte possono essere letti da tutti gli iscritti. E quindi non si finisce mai d’imparare».
I nostri padri e nonni lo facevano ai campi da tiro o dopo una giornata di caccia al capanno. Noi lo facciamo oggi su Facebook. Qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma se le nuove tecnologie possono aiutarci a salvaguardare passioni e tradizioni, perché non sfruttarle?