Dea Luxury, la nuova doppietta da caccia di Fausti, è disponibile in due versioni, argento vecchio e Bone & Charcoal, e cinque calibri.
Fausti ha presentato pochi mesi fa la sua nuova doppietta da caccia che non lascia niente al caso in termini di estetica e meccanica. L’arma si chiama, e la denominazione è già di per sé evocativa, Dea Luxury e con la sua bascula round–body rievoca antichi fucili d’oltremanica. La bascula in particolare prevede due versioni, argento vecchio e Bone & Charcoal. Per quanto riguarda il sistema di sparo, con monogrillo non selettivo o doppio grilletto, Fausti si affida a molle a V e a cani con percussore integrato. Si sviluppa così il tradizionale sistema box-lock. Oltre a questo, sono destinati a durare anni gli estrattori automatici della doppietta da caccia, antirotanti e capaci di garantire espulsioni precise.
L’occhio trova il proprio appagamento soprattutto con l’astina a mezzo castoro con sgancio classico a pompa e la goccia di metallo incastonata nel legno. Pregevoli poi la duplice chiusura all’inglese e il guardiamano incassato nel legno di noce finito a olio. A mano la realizzazione della zigrinatura. Suggestiva l’incisione, firmata, che sviluppa un tema floreale dalla bascula fino alla canna. A proposito delle canne, di base da 66, 71, 73,5 e 76 centimetri ma personalizzabili su richiesta: realizzate in acciaio speciale, sono pulite a mano prima della brunitura. Fissi o intercambiabili gli strozzatori.
L’arma, personalizzabile anche in tema di calciature, è disponibile nei calibri 12, 16, 20, 28, .410.