Cambiano denominazione e governance della holding che gestisce Blaser, Mauser, Sauer & Sohn, Rigby, Diana e Minox.
Dal 1° luglio 2018 si chiamerà Blaser Group GmbH la holding che gestisce i marchi Blaser, Mauser, Sauer & Sohn, Rigby, Diana e Minox. In contemporanea, si modifica la configurazione aziendale del gruppo. Al fianco del proprietario Michael Lüke agiranno due amministratori delegati. Il direttore tecnico Thomas Seeger, già nel gruppo dal 2017, lavorerà assieme a Stefan Glaser, che entrerà in carica come direttore commerciale dal 1° agosto. Nato a Dinkelsbühl, negli ultimi anni Glaser ha lavorato come direttore finanziario di Analytik Jena.
La doppia decisione, nome e struttura, nasce dalla volontà di «rafforzare ogni brand del gruppo Blaser nella sua individualità e presentare in modo differenziato i prodotti distintivi dei marchi». Lo ha spiegato lo stesso Michael Lüke. Dopo 17 anni lascerà dunque Bernhard Knöbel, finora CEO di Blaser e di L&O Hunting. La fine del rapporto arriva di comune accordo, secondo quanto fatto sapere dall’azienda. Lüke sottolinea come Knöbel abbia contribuito in modo decisivo, con la sua «dedizione instancabile», allo sviluppo di Blaser negli ultimi anni. Fin dal 2001 Knöbel ha ricoperto il ruolo di responsabile della produzione delle armi premium da tiro e da caccia.