Alle 9 (ora locale) prende il via la terza tappa della Coppa del mondo ISSF: scendono in pedana le atlete che gareggeranno nella carabina 10 metri.
Mancano meno di cinque ore all’inizio ufficiale della terza tappa della Coppa del mondo ISSF, in programma a Fort Benning, negli Stati Uniti (via alle 9 locali con la carabina 10 metri donne). Alla manifestazione prenderanno parte 350 tiratori di 53 diverse nazioni. La delegazione italiana sarà composta da Riccardo Armiraglio, Lorenzo Bacci, Giuseppe Pio Capano, Simon Weithaler, Martina Ziviani, Sabrina Sena, Petra Zublasing, Dario Di Martino, Giuseppe Giordano e Alessio Torracchi, agli ordini dei tecnici Alfonso Ricci e Michela Suppo.
Oltre alle dieci specialità olimpiche di pistola e carabina, sono previste gare juniores maschili e femminili di carabina e pistola 10 metri: in palio i pass per i Giochi giovanili di Buenos Aires (6-10 ottobre). È la decima volta in 25 anni che la base dell’esercito degli Stati Uniti ospita una tappa della Coppa del mondo ISSF. La quarta tappa (22-29 maggio) è in programma a Monaco di Baviera.