A Bastia Umbra (11-13 maggio), sotto la regia di Luigi Giusti, Flavio Formis e Giulio Arrigucci terranno dei seminari dedicati al tiro di precisione e a munizioni e balistica.
In occasione di Caccia Village, in programma a Bastia Umbria (PG) dall’11 al 13 maggio, saranno molte le occasioni per perfezionarsi nell’efficacia del tiro. Sotto la regia di Luigi Giusti, cacciatore e appassionato del tiro a palla, i partecipanti potranno apprendere alcune utili indicazioni per migliorare le proprie performance.
Sabato e domenica, sempre alle ore 15, il notissimo tiratore Flavio Formis accompagnerà gli appassionati alla scoperta del tiro di precisione con il corso Blaser Academy, che verterà sulla corretta postura di tiro nelle varie modalità, dall’appoggio allo zaino allo stick o con i semplici supporti naturali, passando per la regolazione della respirazione e la trazione sul grilletto.
Ma, visto che tiro di precisione significa anche una buona munizione, Caccia Village ha chiesto il supporto di Giulio Arrigucci, grande divulgatore in materia di bossolo, palle e componenti della munizione.
Le lezioni sono improntate all’interazione con i partecipanti: la loro durata breve (circa un’ora) lascia tutto il tempo per gustarsi la fiera.
Sul sito ufficiale di Caccia Village è possibile prenotare la propria partecipazione e scaricare il biglietto ridotto per partecipare all’evento a un costo agevolato.