Nel corso di Hunting Show Sud sarà possibile provare armi Benelli, Franchi e Rizzini e munizioni Fiocchi.
Il centro Il Tarì di Marcianise (CE) è pronto a ospitare il debutto di Hunting Show Sud, il salone dedicato agli appassionati di caccia e tiro sportivo in programma sabato 7 e domenica 8 aprile. C’è molta attesa per l’allestimento di otto linee di tiro che accoglieranno altrettante configurazioni e permetteranno di provare circa 20 tipi di fucile, diversi per modelli e calibri.
Sulla linea 1 (piattelli tripletto) sarà possibile sparare con i semiautomatici Benelli Raffello Power Bore calibro 12 e Raffaello Ethos calibro 20 e 28.
Sulla linea 2 (piattelli doppietto) si potrà sparare con il sovrapposto Benelli 828 calibro 12.
Sulla linea 3 (piattelli in battuta) Benelli ospiterà chi vorrà sparare con i semiautomatici calibro 12 MSP e SBE 3.
Alla linea 4 (piattelli in battuta) Franchi proporrà il semiautomatico Affinity calibro 12 e calibro 20.
Sulla linea 5 (percorso caccia) si sparerà con il sovrapposto Franchi SV Feeeling calibro 12 e 20.
Sulla linea 6 (percorso caccia) saranno numerosi i sovrapposti Rizzini da provare: i calibri 28 con il BR 110 Sporter e Small e i .410 con il BR 110 Sporter, il baby V3 Sporting e il BR 110 Small.
Sulla linea 7, dedicata al tiro rapido sportivo, sarà protagonista la grande dinamicità dei semiautomatici Benelli M2 calibro 12 e Franchi Affinity calibro 12 e 20.
Sulla linea 8 (tiro lepre) si sparerà con il Rizzini Express 410.
Su tutte le linee saranno utilizzate le cartucce Fiocchi.
Nel rigoroso rispetto del regolamento della manifestazione, alle linee di tiro potranno accedere coloro che, dopo aver effettuato la registrazione presso i cancelli di accesso, utilizzeranno il servizio navetta in partenza direttamente dal centro Il Tarì per raggiungere le postazioni allestite a circa 500 metri dall’esposizione.