Approfondimenti, reportage, cinofilia, gestione, tecnica: è ricchissimo il piatto offerto da Sentieri di Caccia aprile 2018, in edicola dal 28 marzo.
Fino a novembre la cittadina grossetana di Rispescia ospita la prima Scuola di alta formazione antibracconaggio, organizzata da Enci e Legambiente insieme all’Arma dei Carabinieri: Samuele Tofani ha tentato di capire come funzioni e che prospettive dispieghi per i cinofili italiani intervistando Roberta Bottaro, docente della scuola, nell’articolo che apre Sentieri di Caccia aprile 2018, in edicola dal 28 marzo.
Ma il piatto forte della prima parte della rivista è il reportage di Matteo Brogi che ha partecipato al Browning press event, in Scozia: molti i nuovi prodotti, presentati in anteprima sul campo. Anche in questa occasione l’evento organizzato da Browning ha rappresentato l’occasione per testare nuove combinazioni per la caccia agli ungulati.
Capitolo cinofilia in senso stretto: a Emanuele Nava, che scrive di canetteri e conduttori, e Alessio Allegrucci, concentrato sulle qualità da valutare per un eventuale accoppiamento a scopo venatorio, sono affidati rispettivamente la seguita e la penna.
La presentazione completa del nuovo numero sulla pagina ufficiale della rivista.