Dall’11 al 13 maggio a UmbriaFiere andrà in scena Caccia Village 2018, un’edizione rinnovata nel layout espositivo e nei servizi, e che vedrà rafforzato anche l’aspetto culturale e di approfondimento delle tematiche legate all’arte venatoria.
Tra le novità di quest’anno, in programma a Caccia Village, l’ampio spazio dedicato alla caccia di selezione, che andrà ad affiancare l’offerta per gli appassionati delle forme di caccia tradizionali.
La caccia di selezione è indubbiamente quella che negli ultimi anni ha registrato sul territorio nazionale la più importante espansione, sia qualitativa che quantitativa. Il gran numero di ungulati presenti sul territorio e questo patrimonio faunistico da gestire sono da anni il motore propulsivo di questa specificità venatoria.
La manifestazione darà quindi ampio spazio alla caccia con la canna rigata, accogliendo proposte formative di SKY Caccia & Pesca per corsi specialistici di approfondimento, che riguardano le munizioni e le tecniche di tiro per la caccia di selezione, per i quali sono stati individuati come relatori esperti della materia.
Ma il focus sulla caccia di selezione ha anche permesso a Caccia Village di rafforzare il rapporto con le storiche aziende che producono specificamente armi, munizioni, ottiche, attrezzature e accessori per questo tipo di caccia, nonché di portare alla ribalta la cinofilia specialistica con i cani da traccia.
Sarà, dunque, presente alla manifestazione, per la prima volta, il gruppo depositario dei brand Blaser, Sauer, Mauser, che si unisce ai prestigiosi marchi storicamente presenti tra cui Browning, Benelli, Sabatti, Franchi, insieme al gota delle ottiche e degli accessori.
Questa è la prima di molte novità che dalle fiere internazionali del settore arrivano direttamente e per la prima volta a Caccia Village. Vi terremo aggiornati.