Il primo numero dell’anno, Armi Magazine gennaio 2018, vi aspetta in edicola da lunedì 18 dicembre, ricco di novità, anteprime ed esclusive.
A partire dalla copertina dove, oltre alla F.lli Piotti Lion Take Down in tre calibri (.375 H&H Mag, .458 Lott, .416 Rigby), viene ‘lanciato’ il reportage sulle Forze speciali dell’Esercito nord-coreano, con immagini mai viste prima in Italia! Sempre in anteprima, la nuova pistola mitragliatrice di Beretta, la Pmx in cal. 9×19 mm Nato.
Tra le altre prove a fuoco più interessanti, segnaliamo la Heckler & Koch Sfp9 Sport cal. 9×21 Imi, la Sabatti Saphire cal. .308 Winchester, il Kimber K6S Dcr cal. .357 Magnum, la Browning X-bolt Sf Hell’s Canyon II McMillan Range Atacs Au cal. .300 Wm, il Fausti Italyco cal. 16, il Chiappa Firearms Charging Rhino cal. 9×21 Imi e il Franchi Affinity Sporting cal. 20.
Attualità in primo piano con la conferma, con una sentenza della Corte di Cassazione, che sia improprio parlare di reato di omessa custodia di munizioni, e con il “no” – da parte del Banco nazionale di prova – ai caricatori oltre cinque colpi per le armi comuni per uso sportivo.
Per le munizioni, il super – test del mese è dedicato alle Fiocchi 9 Corto (.380 Auto) Black Mamba 85 grani Fmjtc; grande spazio alle ex-ordinanze con un dossier sul Vetterli 1881 Stutzer cal. 10,4 x 38 R e l’analisi del Tokarev Svt 40 cal. 7,62×54 R.
E ancora l’aria compressa con l’Asg Bersa Thunder 9 Pro cal. 4,5 mm, l’arma del mese (il Cz Grand, uno dei pochissimi revolver in doppia azione costruito nel Vecchio Continente), la storia e le armi della Fratelli Rizzini, la rubrica ‘‘Questione di legge”, e tanto altro ancora. Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!