Carabina Caccia è la nuova linea di munizioni su cui Fiocchi ripone grandi aspettative: sette calibri e un packaging coordinato e rinnovato per una gamma dalle ottime prestazioni.
Fiocchi ha presentato la nuova linea di munizioni Carabina Caccia, già disponibile sugli scaffali delle armerie di tutta Italia. I calibri che compongono la linea sono sette:
- 222 Remington
- 223 Remington
- 243 Winchester
- 270 Winchester
- 308 Winchester
- 30-06 Springfield
- 300 Winchester Magnum.
L’identità della linea è data dal rinnovo del packaging, con l’abbinamento di ciascun calibro a uno specifico animale e l’utilizzo di una gamma di colori diversi per indicare le varie tipologie di palla: EPN, Freccia Nera, HPBT e Soft Point.
Carabina Caccia: una linea tutta made in Italy
“È una linea su cui abbiamo investito e continueremo a investire molto, ne siamo decisamente orgogliosi e ci aspettiamo grandi risultati” ha dichiarato il presidente Stefano Fiocchi in occasione della presentazione alla stampa della nuova linea, svoltasi lo scorso 6 dicembre a Lecco presso la sede di Fiocchi.
“La nostra intenzione è di ampliare la gamma il più possibile, producendo al nostro interno tutti i componenti dedicati. In quest’ottica l’azienda sta facendo un grande sforzo nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, come ad esempio palle monolitiche di nuova generazione” ha aggiunto Costantino Fiocchi, direttore tecnico di Fiocchi Munizioni.
“Diversamente da quanto accadeva prima, quando importavamo dalla nostra consociata americana, oggi il caricamento di queste cartucce è interamente fatto a Lecco. Così facendo possiamo garantire una continuità dell’offerta e una maggiore rispondenza alle esigenze del mercato europeo” ha concluso il direttore commerciale Marzio Maccacaro.