Borghetto di Civita Castellana ospita la 29esima edizione del Trofeo Massimino, prove di caccia per continentali italiani con e senza selvatico abbattuto.
Il Trofeo Angelo Massimino ha trent’anni di storia ed è uno degli appuntamenti classici per i continentali italiani che quest’anno si misureranno sul terreno di prova, a Borghetto di Civita Castellana, Viterbo, il 15 dicembre (senza selvatico abbattuto) e il 16, 17 e 18 dicembre (selvatico abbattuto).
Quattro i titoli che si contenderanno spinoni e bracchi italiani. Si aggiudicherà il Trofeo Massimino lo spinone che totalizzerà il maggiore punteggio nelle prove del 16 e 17 dicembre. Il Trofeo Ferentum Omero andrà invece allo spinone che raggiungerà il punteggio più alto nelle prove in programma dal 15 e 18 dicembre. Il bracco italiano che totalizzerà il maggior punteggio nelle prove del 16 e 17 dicembre si aggiudicherà il Trofeo Sauro del Cigliolo e, infine, il continentale che totalizzerà il maggior punteggio nelle prove in programma dal 15 e 18 dicembre conquisterà il Trofeo Gruppo Cinofilo Capitolino. CAC e prove giovani tutti i giorni della manifestazione.
I giudici che valuteranno i soggetti impegnati nella “quattro giorni” sono Sergio Bianconi, Claudio Lombardi, Luca Massimino e Raffaele Pozzi.
Le iscrizioni devono pervenire all’indirizzo e-mail m.ciarafoni@gmail.com entro le ore 16 di mercoledì 14 dicembre. Info: Marco Ciarafoni 335 7200248, Sandrino Piacentini 338 5633638, Luca Massimino 337 745986.