Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 torna la mostra dedicata al coltello artigianale più importante d’Europa. Come da tradizione sarà l’hotel Marriott di Milano a ospitare la manifestazione cui parteciperanno una novantina di coltellinai, tra i più importanti al mondo.
Al Cic Show 2017 parteciperanno i migliori coltellinai italiani, i maestri della Corporazione italiana coltellinai, ma anche numerosi knifemaker stranieri, provenienti da tutto il mondo: per fare solo qualche nome, Wolfang Loerchner dalla Germania, Michael West dalla Danimarca, Charles Bennica dalla Francia, Des Horn dal Sudafrica, Keith Ouye dalle Hawai, e Koji Hara dal Giappone.
Insieme con i lavori dei coltellinai partecipanti, sarà allestita una mostra, al centro della grande sala del Marriott Hotel, che nel 2016 ha visto protagonista l’americano Ron Lake; quest’anno sarà dedicata a un altro knifemaker staunitense, Michael Walker: la rassegna s’intitola High tech folder e vedrà esposti alcuni chiudibili del coltellinaio classe 1949.
Negli anni il crescente successo della manifestazione annuale ha stimolato sempre più l’attenzione dei più famosi coltellinai che vedono Milano come fondamentale punto d’incontro per maestri del settore; tanto che oggi lo show della Corporazione è considerato uno dei più importanti al mondo.
La redazione di Coltelli sarà presente con un proprio stand e il nuovo numero della rivista (n° 65, dicembre 2017-gennaio 2018), oltre all’edizione 2018 dell’Annuario Coltelli: vi aspettiamo numerosi!
Informazioni utili
Cosa: Cic Show 2017
Dove: Mariott Hotel, viale Washington 66, Milano
Quando: 2 e 3 dicembre 2017, orario 9-17 (sabato); 10-16 (domenica)