Eley Ventus è la nuova gamma di pallini per le armi sportive ad aria compressa in calibro 0.177.
La Eley di Birmingham produce cartucce fin dal 1828. I tiratori agonistici di tutto il mondo conoscono e apprezzano la Tenex, giudicandola una delle munizioni in calibro .22 Lr più precise del mondo. Oggi, dai creatori di questa famosa cartuccia, sta arrivando sul mercato una gamma di pallini per le armi sportive ad aria compressa in calibro 0.177 che si chiameranno Ventus.
Il diametro del pallino è fondamentale per prestazioni ottimali: assicurarsi che sia della giusta misura per la canna della propria carabina o pistola garantisce la massima precisione.
Eley Ventus in tre diametri
Eley proporrà tre diametri (4,49 mm, 4,50 mm e 4,51 mm) in modo che i tiratori possano trovare la munizione migliore per la loro arma. Tutti i Ventus pesano 0,53 grammi (8,2 grani) che, secondo gli ingegneri di casa Eley, è il peso ottimale sia per le carabine sia per le pistole ad aria compressa.
Due fattori importantissimi per la precisione sono la pressione costante erogata dall’arma e la minima variazione di peso all’interno di ogni lotto di pallini. Eley, grazie a sofisticate tecniche di produzione e selezione, assicura qualità costante e tolleranze di peso estremamente strette.
Scatola brevettata
I Ventus sono imballati in una scatola brevettata, resistente e riciclabile che ricorda nel design quelle dei contenitori delle cartucce calibro .22. La scatola contiene 450 pezzi ed è suddivisa in quattro scomparti protetti da un cuscino in schiuma che minimizza il movimento dei pallini ed evita dannose ammaccature. Partner di Eley per la distribuzione in Italia è Bignami.