Faunambiente ha presentato due nuove pubblicazioni fotografiche sugli uccelli, insieme al calendario 2018 dell’associazione.
L’associazione Faunambiente ha organizzato, lo scorso 13 ottobre, una serata a Schio (Vicenza), durante la quale sono stati presentati due nuovi volumi fotografici sugli uccelli.
Presente alla serata il fotografo naturalista Luigi Sebastiani, autore dei bellissimi scatti selezionati per rappresentare gli Uccelli delle Alpi e gli Uccelli acquatici e di pianura del Nord Italia.
Nel corso della serata serata è stato anche presentato in anteprima il calendario 2018 dell’associazione che, lo ricordiamo, è nata dalla necessità di unire le persone, animate da passione e serietà, che hanno a cuore il destino dell’ambiente e della fauna selvatica.
Faunambiente per la conservazione delle risorse naturali
Scopo fondamentale di Faunambiente è la conservazione delle risorse naturali, bene imprescindibile di tutta la comunità e irrinunciabile eredità per le generazioni future, insieme alla promozione di una gestione rigorosa e sostenuta scientificamente della fauna selvatica e degli habitat naturali in cui vive, attraverso iniziative e attività proprie (fra cui, appunto, alcuni progetti editoriali) e sensibilizzando in questo senso anche le Amministrazioni e gli Organismi competenti.
Mostra fotografica sulla fauna selvatica
L’iniziativa non si è esaurita nel corso della serata. Il 14 e il 15 ottobre infatti, nelle sale di Palazzo Toaldi Capra, sempre a Schio, è stata allestita una mostra fotografica sulla fauna selvatica, durante la quale è stato anche possibile assistere alla proiezione di filmati naturalistici e ascoltare le registrazioni di voci e canti degli uccelli.
Chi volesse saperne di più sull’associazione e sulle sue attività o volesse maggiori informazioni sui libri Uccelli delle Alpi e Uccelli acquatici e di pianura del Nord Italia può scrivere alla mail faunambiente@tiscali.it