Lo organizza l’ASD Field Target Brianza – Desio Aria Compressa in collaborazione con l’Armeria Ratti di Seregno.
Domenica 24 settembre presso lo Sporting Club di via Santi a Desio (MB), sede dell’ASD Field Target Brianza – Desio Aria Compressa, si è svolta la prima prova del Campionato DAC consistente in una serie di competizioni dedicate alle carabine ad aria compressa a bassa capacità offensiva (inferiori a 7,5 Joule). Il campionato, organizzato in collaborazione con l’Armeria Ratti di Seregno, è articolato su otte prove che vedranno gli atleti impegnati fino alla prossima primavera in divere specialità del bench rest a 25 metri: Springer, Super Springer, Sporter, Diottra e Unlimited A.
Alla competizione hanno partecipato sessantatré tiratori divisi in nove turni sulle sette linee di tiro del campo. Nella classe regina Unlimited A i migliori classificati sono stati Walter Pieretti, Pierangelo Meana, e Davide Bove. I tre gradini del podio sono stati occupati da Yuri Cattaneo, Luciano Bettinlli e Roberto Cantù nella specialità Springer, mentre nella Super Springer si sono distinti Umberto Guerra, Franco Sudati e Sergio Bombardieri. Per la Sporter sul podio Francesco Cecconi, Walter Pieretti e Gianluca Roveda. La diottra ha visto vincenti Davide Bove, Giuseppe Belloni e Gianluca Roveda.
L’ASD Field Target Brianza – Desio Aria Compressa
Il gruppo sportivo Desio Aria Compressa è stato fondato nel 2015 e in una manciata di stagioni si è affermato come una delle maggiori realtà nazionali dedicate alla specialità, sia per numero di iscritti sia per gli eccellenti risultati agonistici ottenuti dai propri atleti in tutte le specialità che il bench rest a 25 metri consente, partecipando anche al campionato nazionale BRAC (Bench Rest Aria Compressa). Lo Sporting Club dispone anche di una piacevole struttura con ristorante e bar dove appassionati e tiratori possono anche incontrarsi per dialogare, scambiare informazioni e notizie tecniche. Gli appassionati che fossero interessati a future partecipazioni o informazioni possono contattare il DAC via email (dac.desio@tiscali.it) o seguirne l’attività sulla pagina Facebook del gruppo D.A.C – Desio Aria Compressa.