Aspettando la regina, seconda serie, apre la programmazione di ottobre di Caccia (Sky canale 235) lunedì 2 alle 21.30.
Una serie di episodi inediti dedicati alla caccia alla regina del bosco, in Italia e all’estero. Giacomo Cretti, accompagnato da ospiti diversi, calcherà nuovi territori alla scoperta delle storie locali e delle tradizioni venatorie dei vari luoghi.
L’angolo di Lugari: settima stagione
Parte sabato 7 ottobre (alle 21) la settima stagione di Emozioni di caccia – L’angolo di Lugari. La troupe della Lugari Video visiterà i luoghi più belli del mondo, documentando con la tradizionale qualità ed esperienza le diverse discipline venatorie.
Acquatici alla foce della Senna: anatre che passione
Acquatici alla foce della Senna andrà in onda domenica 8 ottobre alle 21. Il documentario è stato realizzato tra il ponte Tancarville e la foce della Senna, all’inizio della stagione di caccia agli acquatici. Charles-Henry Bachelier guiderà i telespettatori alla scoperta di questo luogo straordinario, per condividere l’esperienza dei primi giorni della migrazione in uno scenario unico e ricco di biodiversità.
Hunting time: al via la terza stagione
La terza stagione di Hunting Time si inaugura venerdì 13 ottobre (alle 21.30). Torna Alessandro Alessandri che, anche in questa nuova serie, accompagnerà gli spettatori a caccia con i cani da ferma in Italia e all’estero.
Sulle ali del colombaccio: un viaggio insieme alle palombe
A partire da domenica 15 ottobre alle 21 andrà in onda Sulle ali del colombaccio.
Nel sud-ovest della Francia, tra i pini delle Landes e le querce di Gascony, a ottobre sono tanti i cacciatori che abbandonano le loro occupazioni per raggiungere gli appostamenti che hanno preparato durante l’estate per la caccia ai colombacci. Quando migrano verso sud infatti, le palombe passano da queste zone e come un rito che si ripete i cacciatori sono lì ad aspettarle: in nome di questa tradizione, il documentario racconta l’amore e la passione per questa caccia.
Setter adventures extreme edition: le novità della quarta stagione
Domenica 22 ottobre (alle 21.30) comincia la nuova stagione di Setter adventures – Extreme edition.
Dopo tre stagioni di cronache di caccia in giro per l’Europa alla scoperta di nuove destinazioni, la quarta serie di Setter adventures si rinnova: il team di Setter adventures rinuncia a ogni mezzo di locomozione a motore; i protagonisti seguiranno percorsi estremi e percorreranno itinerari selvaggi e difficili da affrontare a piedi, a cavallo o addirittura a dorso di mulo.