Il Movimento Forense organizza un incontro per la formazione professionale aperto anche ai cittadini. A Milano lunedì 18 settembre.
È un corso d’aggiornamento e formazione professionale, ma non è aperto solo agli avvocati e ai praticanti.
Anche cittadini, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni sono invitati al convegno intitolato “Sicurezza e legittima difesa” organizzato dal Movimento Forense.
L’incontro, che si terrà lunedì 18 settembre (ore 15-18) presso l’aula magna dell’Istituto Zaccaria, ha lo scopo di analizzare la legislazione vigente in tema di legittima difesa sotto vari profili del diritto e della deontologia. Saranno illustrati casi concreti ed esaminate le autorizzazioni necessarie per il rilascio del porto d’armi per difesa.
L’incontro si chiuderà con una breve trattazione sul diritto all’oblio e sul rapporto tra i media e chi si trova suo malgrado coinvolto in un fatto di cronaca.
Moderati dall’avvocato Maria Furfaro del Foro di Milano, interverranno Roberto Maroni, presidente leghista della Regione Lombardia, Antonino La Lumia, presidente della sezione milanese del Movimento Forense, Alessandro Alfieri, segretario del Partito Democratico lombardo, Ruben Razzante, professore di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Roia, presidente della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Milano, e l’avvocato Beatrice Zammit, associata al Movimento Forense.
La partecipazione è gratuita: l’iscrizione, obbligatoria, si effettua inviando un’e-mail a movforensemilano@gmail.com