A partire da domenica 3 settembre, alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta la quarta stagione di Racconti dalla natura.
Torna la serie antologica dedicata agli animali nel loro habitat naturale. I nuovi episodi in programma a settembre sono quattro. La storia e l’evoluzione del cervo in Italia è raccontata da tre zoologi, Stefano Mattioli, Beppe Meneguz e Luca Rossi, che approfondiranno biologia, gestione e conservazione del cervo in Italia. Il secondo episodio, Ali al Sud, descrive alcune specie ornitiche di origine tropicale. Il terzo episodio, invece, è dedicato alla pavoncella e chiude la serie un documentario che descrive un viaggio in Mongolia alla ricerca dell’argali.
Da martedì 5 settembre, sempre alle 21, sul canale 235 di Sky andrà in onda Cronache di caccia. Una serie inedita e in prima visione, incentrata sulla caccia all’avifauna migratoria entro e fuori i nostri confini. Estrema cura dei risvolti tecnici della caccia per questa serie che vede protagonista per lo più il calibro 410, impiegato anche per coriacei selvatici come le oche faccia bianca.
La serie Cinghialai d’Italia 4 prenderà invece il via mercoledì 6 settembre. Tante le squadre di caccia al cinghiale che saranno protagoniste dei nuovi episodi in prima visione.
Al via su Sky Caccia il 15 settembre, alle 21, la serie Sognando la Namibia, in cui l’esperto cacciatore Luciano Proietti segue e istruisce un giovane cacciatore di piuma, che si trova a imbracciare la carabina per un’esperienza diversa di caccia nel Continente Nero.
Ultima prima visione di settembre martedì 26: alle 21, prende il via la quattordicesima stagione di Andiamo a caccia con Bruno Modugno, la trasmissione storica del canale, un ritorno atteso ogni anno come una gradita conferma dai fedeli spettatori di Caccia e Pesca.