Proposto per la prima volta allo Shot Show 2016, il Kimber K6s ha subito fatto molto parlare di sé anche in modo critico perché molti si sono chiesti dove fosse la vera novità e se aveva senso per un newcomer andare a impegolarsi in un mercato molto conteso dominato da autentici mostri sacri.
Per la verità chi ha avuto occasione di provare il revolver Kimber all’Industry day che precede lo Shot Show ha capito subito che in quell’apparente follia c’erano invece molta logica e molto studio perché quel sei colpi .357 Magnum a prima vista tradizionale, non è solo nuovo e ben fatto, ma introduce reali novità concettuali e operative. La peculiarità del suo disegno, che sta già diventando un classico, ha permesso di produrre il revolver più compatto mai concepito per il calibro .357 Magnum.
Il K6s è stato reso effettivamente disponibile sul mercato Usa nel giugno 2016, mentre Paganini di Torino (importatore Kimber per l’Italia) è riuscito ad averlo da noi già a ottobre. Novità 2017 sono le versioni Dcr (Deluxe Carry Revolver), Stainless e Stainless Ns che portano a un totale di cinque codici l’offerta a catalogo.